Blog

HomeNewsMeglio acquistare una cucina con piano cottura a gas o a induzione?
Gas o induzione

Meglio acquistare una cucina con piano cottura a gas o a induzione?

Ecco l’eterno dilemma di chi sta per cambiare la propria cucina o a per traslocare in un appartamento nuovo. Ebbene non esiste una risposta univoca. La scelta resta sempre personale e si gioca tutta su usi e abitudini quotidiane. Ma analizziamo insieme alcuni punti salienti per aiutare gli indecisi.

Costo: il piano tradizionale a gas è di certo più conveniente e se state semplicemente rinnovando la vostra cucina, vi permette di non realizzare nuovi impianti.

Pulizia: il piano a induzione è decisamente più semplice da pulire.

Economia: l’induzione è conveniente per le cotture veloci, si raggiungono le alte temperature in un tempo pari ad 1/4 di quello impiegato dal gas, ma sulle lunghe cotture, brasati, stufati, ricotte, è indubbiamente più economico il gas.

Estetica: anche in questo caso dipende dai propri gusti, di certo, sia il piano a induzione che quello a gas, sono perfettamente integrabili con cucine classiche o moderne.

Sicurezza: l’induzione è più sicura, soprattutto se si hanno bambini in casa.

Ma, se analizzati più volte tutti i pro e i contro, siete ancora indecisi? Allora la soluzione perfetta per voi è un piano cottura ibrido.

Vieni a trovarci e scopri come rendere perfetta la tua prossima cucina.

Pubblica un commento