Blog

HomeNewsBonus Mobili 2020: Risparmiare il 50%

Bonus Mobili 2020: Risparmiare il 50%

Il Bonus mobili è legge anche per il 2020. Detrazione del 50% per acquisti fino ad un massimo di 10.000 euro.  Con l’approvazione della manovra finanziaria 2020 Bonus Ristrutturazioni, Ecobonus e Bonus Mobili hanno ricevuto l’ok dal governo anche per l’anno 2020, con le stesse aliquote e le stesse caratteristiche del 2019.

L’Agevolazione finanziaria che ha riscosso notevole successo finora, consiste nella detrazione Irpef 50% del prezzo di acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Il requisito fondamentale è che i mobili acquistati siano nuovi, condizione valida anche per gli elettrodomestici la cui classe energetica non deve essere inferiore alla A+ (A per i forni). Sono comprese nei costi da detrarre anche le spese di trasporto e montaggio.

Per poter aver diritto al Bonus Mobili 2020, è fondamentale che l’acquisto di mobili ed elettrodomestici sia destinato ad arredare immobili ristrutturati.

Se vuoi approfondire tutti  i dettagli ed essere aggiornato sulle ultime novità normative leggi la guida Bonus mobili ed elettrodomestici – pdf.

Pubblica un commento